Rieccomi qui e scusate se in questi ultimi due giorni non sono stata presente ma se il device non mi combina qualche “scherzetto” non è contento, 🤦‍♀️… anche se, ad essere più precisa, stavolta lo “scherzetto” me l’ha combinato il cavo per ricaricarlo. Cavo comprato solo pochi mesi fa e, come diciamo qua nel comasco, “Al val tri e na cica”, ovvero niente perché si è già rotto e ho dovuto cercare in vari negozi prima di trovare quello che andasse bene per l’iPad.

Vabbè, piccoli guai elettronici a parte ormai manca poco più di un mese e mezzo a Natale e così stamattina, dopo che ieri sera ho finalmente potuto ricaricare l’iPad, ho cercato su YouTube una ricetta che iniziasse a far sentire la tipica atmosfera natalizia, 😉. Cerca che ti ricerca ho trovato questo video, ⬇️

Per non farlo uguale ho dato il mio tocco personale sulla superficie del plum-cake e l’ho decorato con delle stelline che mi sono avanzate e delle codette di zucchero.

Ed ecco qui sotto il risultato, ⬇️

Plum-cake con ripieno di stelle, 😀.
Ed ecco l’interno… ne è già sparita una fetta e il resto avrà sicuramente vita breve, 😁😁.

70 pensieri su “Una dolce ricetta che è un anticipo di Natale: Plum-cake di Natale con Ripieno di Stelle.

    1. Grazie mille Sister, 😊! E non sarà l’unico dolce a tema natalizio, 😉. 🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰💓💓💓💓💓💓💓💓💓

      "Mi piace"

      1. Ah su questo non nutro alcun dubbio, figurati, ma il dolce più appetitoso sei tu! 😍😍😍😍😍😍😋😋😋😋😊😊😊😊😊😊😊😊😜😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓

        Piace a 1 persona

      2. 💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊

        "Mi piace"

    1. Grazie mille Claudia, 😊! Eheheh, e vedrai che ci saranno anche altri dolci a tema Natale, 😉… in un mese e mezzo sicuramente ne creerò degli altri, 😋😉. Oddio, spero d’averlo scritto giusto perché per quanto riguarda il parlato me la cavo abbastanza… nello scritto vado un po’… ad orecchio, 😁.

      Piace a 1 persona

  1. Nooooo, non puoi tentarmi in siffatto modo; anche perché non ne posso mangiare nemmeno una fettina, accidenti!!!!!! Però così mi rovini la parte di preparazione al Natale, che io passo solitamente a stecchetto, per potermi abbuffare per bene sotto le feste!! 😀

    Piace a 1 persona

    1. 😁😁😁😁😁😁😁, eheheh sono un cicinin dispettosa, 😁😁😁😁😁. Vabbè, facciamo così: ti offro una fetta virtuale di plum-cake così poi sgarrare senza troppe preoccupazioni, 😉. 🍰, anzi facciamo 🍰🍰. Che dici Elena, sono sufficienti tre fette, 😉?

      "Mi piace"

      1. Complimenti Elena, 😀! Chissà quante cose buone preparavi nel tuo ristorante, 😋. E chissà quante cose buone prepari ancora anche se hai cambiato settore. Le persone care sicuramente ti faranno tanti complimenti per i piatti che cucini, 🙂.

        Piace a 1 persona

      2. IN realtà io cucino per il mio compagno e a volte per pochi amici, solo quando mi prende la voglia di fare cose nuove, di sperimentare. E ovviamente cucino per me stessa, ma mi piace anche mangiare quello che cucinano gli altri. Ogni tanto mi faccio viziare. Quello enogastronomico è un mondo molto bello e interessantissimo! 🙂 Ma ci sono mille cose interessantissime al mondo, tutte da fare e tutte da scoprire.

        Piace a 1 persona

      3. Sagge parole le tue Elena, 👍: nella vita è bello scoprire sempre nuove cose e ogni giorno può essere ricco di novità da cogliere al volo, 🙂. E il cibo è una di queste: gustare nuovi piatti, provare nuove ricette… la vita regala sempre qualcosa di meraviglioso, 🤩.

        Piace a 1 persona

  2. Eccomi pronto a mangiare con gli occhi questa delizia 😋😋😋😋😋😋😋😋😋😊 un altro capolavoro di alta pasticceria si apre davanti ai nostri occhi per i nostri palati raffinati 😋😋😋👍👍👍👏👏👏👏👏
    Buona serata, un caro abbraccio, ben ritrovata….😉😊👍🤗

    Piace a 1 persona

    1. Grazie mille Max, 😊! Una fetta virtuale giusto per gradire l’accetti, 🍰😉? Ah, e c’è anche la ganache al cioccolato… fondente ovviamente, il migliore, 😉😋. Grazie e scusa se in questi giorni sono stata “latitante”: facendo le corna non si dovrebbe più rompere niente… o almeno spero, 🤞. Buona serata e un caro abbraccio anche a te, 😊😘😉🤗.

      Piace a 1 persona

    1. Grazie mille cara Grazia, 😊! Sì, confermo che è un dolce davvero buonissimo e sarà tra i dolci che rifarò anche in futuro, 😉. Se ti va, quando l’avrai provato a fare, mi piacerebbe sapere come l’hai trovato, 🙂. Buona serata anche a te, 🤗🤗🤗.

      "Mi piace"

Lascia un commento