49 pensieri su “E per salutare la stagione estiva… un classico delle canzoni degli anni Ottanta: “L’estate sta finendo” dei Righeira.

    1. Ciao Wu, 😀! Dev’essere stato un incontro molto emozionante e anche divertente dalle parole del tuo commento, 😀. Non è da tutti i cantanti fermarsi e, invece dell’autografo, regalare una cassetta con le loro canzoni, 🙂. Decisamente molto meglio i cantanti come i Righeira, simpatici e alla mano, che quei cantanti che quasi snobbano i propri fans anche se gli si chiede un semplice autografo, dimentichi che una piccola parte del loro successo è dovuto anche al pubblico che va ai loro concerti e compra i loro dischi.
      Ciao, 👋!

      "Mi piace"

  1. un classico di tutti i tempi, eh sì, quest’anno non vedevamo l’ora che finisse questa caldissima estate, di sicuro non ci mancherà, se non per il periodo delle vacanze che ormai sono solo un ricordo.
    Un caro abbraccio, buona giornata…🤗😊👍😉

    Piace a 2 people

    1. Un meraviglioso evergreen, 🤩 che si canta ancora oggi. Concordo assolutamente, 👍: vacanze a parte, il caldo super super afoso di quest’anno non mi mancherà di certo. Speriamo che l’anno prossimo il caldo sia un po’ più clemente, anche se sembra che ogni estate sia sempre peggio, 🤦‍♀️.
      Un caro abbraccio e buona giornata anche a te, 🤗😊😉😘.

      Piace a 2 people

    1. Il 2003, oltre a quella di quest’anno sono state tra le estati più torride da che ho ricordo: nemmeno tenere le finestre aperte, per far circolare l’aria, è sembrato servire a molto, 🤦‍♀️. Speriamo in un autunno con un po’ più di piogge che compensino la siccità estiva, 🤞. Buon giorno Sister! 💓💓💓💓💓💓💓

      Piace a 1 persona

      1. Sì, è vero Sister, il 2003 fu un’estate torrida e tutti cominciarono a mettere climatizzatori, era da morire.
        Speriamo in tante cose buone!
        Buona giornata 💓💓💓💓💓💓💓

        Piace a 2 people

      2. Grazie Sister e buona giornata anche a te, 😊! Argh, un’altra estate da ricordare quella di quell’anno, 😱!
        Ben detto! Che sia un futuro pieno pienissimo solo di cose buone e belle, 🤞🤞🤞!
        😊😊😊😊😊😊💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗😘😘😘😘😘😘😘😘😘🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰💖💖💖💖💖💖💖💖❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

        "Mi piace"

      3. Figurati Sister, il futuro che ci attende non è molto incoraggiante in realtà, proprio per questo dobbiamo confidare nel fatto che ce la faremo e che ci attendono tante cose belle, te lo auguro di cuore ❤️
        💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓

        Piace a 1 persona

  2. Cara Eleonora credo che non ci mancherà molto ma se fosse freddo e molto umido io cercherei un raggio di sicuro cercherei la luce .
    L’estate è andata …restano le guerre . La canzone mette un po’ di allegria . Un tenero abbraccio ☮️

    Piace a 2 people

    1. Cara Francy sono perfettamente d’accordo con te, 👍: l’estate di quest’anno non mancherà a nessuno e speriamo di non dover rivivere, anche l’anno prossimo, un’estate come questa, 👎. Il caldo d’estate va bene ma il troppo caldo rende un incubo la bella stagione, 😱. Spero in una stagione autunnale nè troppo fredda nè troppo calda… una via di mezzo sarebbe perfetta, 😉👍. Purtroppo la guerra non sembra destinata a finire tanto presto e questo è bruttissimo, 👎👎👎. Tiriamoci su il morale con un po’ di buona musica, 🙂. Un abbraccio grande a te, 🤗💓🤗💓.

      Piace a 1 persona

    1. Eh, sì: l’estate è la stagione della spensieratezza, della libertà, delle vacanze e un po’ di malinconia sopraggiunge sempre quando i giorni della bella stagione s’avvicina o pian piano alla fine. Un passaggio che ogni anno si avviene: cresciamo, diventiamo più grandi, s’iniziano a fare progetti o si tracciano i bilanci di un anno che, dopo pochi mesi finirà. Assolutamente, no, anzi: è una super canzone e piacendomi molto le canzoni evergreen piace molto anche a me, 👍👍👍🙂.

      Piace a 1 persona

  3. da torino… con furore…
    risultò il nono 45 giri più venduto del 1985…
    è una canzone che torna e ritorna con leggera malinconia alla fine di ogni estate…
    complimenti per la scelta musicale! 🎵🎶⛱️🏖️😕😊

    Piace a 2 people

    1. Eh, sì: immancabilmente ascoltare le canzoni del passato un po’ di nostalgia si sente, 🙂. Bellissima anche questa canzone, 🤩! Si può ascoltare anche ora, pregustando le prossime vacanze estive… anche se manca un anno ancora, 😄. In ogni parte dell’anno una canzone estiva può far rivivere la bella stagione, 😉.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...