
I surgelati… che bella invenzione,👍! Chi, quando ha poco tempo o poca voglia di preparare da mangiare, non ha mai aperto il freezer e tirato fuori qualcosa che in poco tempo risolve l’incombenza del cucinare? I surgelati (da usare con moderazione, s’intende, 😉) sono un’alternativa buona e veloce per un pranzo o una cena in famiglia, con gli amici o con chi volete voi. Ieri, a pranzo, non avevo voglia di cucinare e così ho tolto dal freezer una confezione dei I Gratinati Merluzzo d’Alaska con Patate e Rosmarino e con Olio Extravergine d’Oliva dellaFindus ed in poco più di mezz’ora il pranzo era pronto.
Gli ingredienti principali che compongono questo piatto sono:
- 100% Filetti di Merluzzo d’Alaska;
- Rosmarino;
- Patate;
- Pangrattato;
- Pomodori;
- Olio Extravergine d’Oliva.
Questo prodotto, da consumarsi previa cottura, si prepara solo al forno: 200º per 35 minuti in forno ventilato preriscaldato (io lo punto a 180º e lo lascio in forno una decina di minuti in più perché la prima volta, seguendo le indicazioni scritte sulla confezione, mi si è quasi carbonizzata l’impanatura e il risultato è stato pessimo, 😞. Invece, tenendo una gradazione più bassa e lasciando la vaschetta una decina di minuti in più in forno, il pesce cuoce lo stesso e l’impanatura resta bella croccante ma non bruciata, 😉) oppure a 250º gradi se il forno è tradizionale. Dimenticavo: ricordatevi di togliere l’involucro protettivo e di lasciare il prodotto nella vaschetta in cui è già contenuto perché, essendo in alluminio, non ha bisogno di essere sostituta.
I filetti di merluzzo usati per confezionare questo piatto provengono da attività di pesca certificate da un organismo indipendente secondo lo standard MSC per una pesca ben gestita e sostenibile.
Lo sapevi che tutti i surgelati NON CONTENGONO CONSERVANTI AGGIUNTI, COME PER LEGGE?Per maggiori informazioni visita il sito http://www.findus.it
👍 adatto per un pranzo o una cena veloci ma gustosi; ideale se non si ha molto tempo o voglia di cucinare; il merluzzo proviene da attività di pesca certificate; non contiene conservanti aggiunti; l’impanatura è bella croccante e le patate che la compongono sono condite al punto giusto e molto gustose.
👎 se messo a cuocere, come scritto sulla confezione, ancora surgelato a fine cottura il pesce resta piuttosto acquoso. Ma sono riuscita a trovare un rimedio a questo problema: lo faccio scongelare un po’ a temperatura ambiente ed elimino l’acqua che si è venuta a creare. Poi, sul fondo della vaschetta, ci metto un filo d’olio (ne basta proprio pochissimo: in questo modo il pesce non si attaccherà alla vaschetta) e inforno. In questo modo, a fine cottura, il pesce risulta meno acquoso e non ci sarà bisogno di scolarlo dall’acqua che, durante la cottura, è stata rilasciata.
E voi avete già provato I Gratinati Merluzzo d’Alaska con Patate e Rosmarino e con Olio Extravergine d’Oliva della Findus? Quali sono i vostri piatti surgelati preferiti?
Aspetto i vostri commenti. 🙂
