95’ pts: Chiesa.

105’ pts: Pessina.

116’ sts: Kalajdzic.

Inizio questo post con un enorme urlo di gioia: AHHHHHH, 😀😀😀😀😀😀😀😀😀!!! L’Italia è ai quarti battendo 2-1 un’Austria davvero tosta. Ragazzi, che fatica vincere questa sera! L’Italia, malgrado qualche buon tiro, ha faticato parecchio nei tempi regolamentari e si è sbloccata solo nei tempi supplementari. Tanto pressing da parte degli avversari biancorossi che non hanno mollato (porca miseria! Ma li hanno caricati con le pile Duracell Power?) mai o quasi mai ma alla fine hanno dovuto arrendersi e uscire sconfitti dallo stadio di Wembley.

Italia ai quarti e Austria a casa, 😀!

Forza Azzurri, 💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙!

Di sicuro ai quarti ci vorrà molta più grinta e partire decisi e combattivi sin dal primo minuto per mettere in difficoltà (se sarà il Belgio o il Portogallo lo scopriremo domani) gli avversari.

Ora vi faccio una domanda: è solo una mia impressione o nelle partite in cui gioca l’Italia gli arbitri sono sempre molto restii a tirare fuori i cartellini (gialli o rossi che siano) per ammonire o espellere gli avversari? Anche l’arbitro di stasera (da me soprannominato Mastro Lindo perché ha una pelata che ci si può leggere il futuro, 😁) ha lasciato correre troppi episodi da cartellino giallo e non ha ammonito parecchi falli degli austriaci fatti sui giocatori italiani.

Cartellini gialli a parte… SIAMO AI QUARTI!!!!! 💙💙💙💙💙💙💙

E andiamoooooooooooooo!

Popopopopopopo, popopopopopopo, popopopopopopo!

FORZA ITALIA! FORZA AZZURRI!!!!

💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙

19 pensieri su “Italia 2 – Austria 1: l’Italia è ai quarti!!!! 💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙

    1. Per tutta la partita ho pensato: “Oh, ma prima o poi gli austriaci inizieranno a risentire della stanchezza e caleranno il ritmo in modo da lasciarci qualche spazio per contrattaccare.”Macchè! Pure nei supplementari era freschi come delle rose ma alla fine hanno dovuto arrendersi, 😉.

      "Mi piace"

  1. Che faticaccia!
    E sì, concordo… Gli arbitri magari fanno i permalosi sulle proteste e su una spinta gratuita a fine gara (perché dovevamo buttar fuori la palla? Erano solo crampi) uno spinone poteva valere anche il rosso, mentre non si è visto nemmeno il giallo.

    Piace a 1 persona

    1. Veramente una fatica immane: l’Italia nei tempi regolamentari non si è comportata sempre da Italia, come nella fase a gironi, ma ha subito spesso e volentieri il pressing dei biancorossi. Bisogna cambiare totalmente registro nella prossima partita se si vuole andare in semifinale. Sì, quella spinta, peraltro volontaria e immotivata e, come hanno detto, dettata solo dalla frustrazione, andava sanzionata ma chissà come, chissà perché l’arbitro non l’ha sanzionata, 👎. Tornando alla partita hai visto che tiro ha fatto Immobile? Madooooo, se solo fosse entrata in rete invece di stamparsi sul palo, mannaggia. Va beh, l’importante è aver vinto ed essere passati ai quarti. Chissà se sarà Italia-Belgio o Italia-Portogallo, 🤔.

      Piace a 1 persona

    1. Una fatica degna delle 12 fatiche di Ercole, senza il minimo dubbio, 😉… ma siamo passati, YEAHHHH, 🤩🤩🤩! Speriamo, speriamo davvero di vedere l’Italia mettere in bacheca un’altra bella coppa, 🤞. L’ultimo trofeo vinto dalla Nazionale sono stati i Mondiali e 15 anni senza aver vinto niente iniziano ad essere troppi. Torniamo a vincere! Forza Azzurri! Forza Italia! 💙💙💙💙💙😘

      Piace a 1 persona

Lascia un commento